5 bufale sulle auto elettriche

Bufala n.1: le auto elettriche sono lente.

Sbagliato – “Le auto elettriche sono le più veloci in accelerazione! Mentre il 47% delle persone pensa che le auto a benzina o diesel accelerino più veloce rispetto a quella elettrica pura, in realtà è vero il contrario … la maggior parte delle auto elettriche purissime accelera più velocemente di una benzina o di un equivalente diesel. “Una Nissan Leaf più economica” accelera da 0 a 90 Km orari in solo 7,4 secondi. “Nel frattempo, una Tesla Model S di fascia alta è una delle auto di produzione più veloci sul pianeta terra e fa da 0-90 km/h in soli 2,28 secondi .

bufale-auto-elettriche

Bufala n.2: ci sono solo alcuni modelli tra cui scegliere.

Non più. “Ora c’è un’auto elettrica per tutti. Quando si tratta di acquistare auto elettriche pure, le persone non si rendono conto di quanta scelta ci sia. La ricerca di Go Ultra Low rivela che la persona media pensa che ci siano 9 modelli tra cui scegliere, ma in realtà ci sono ora 28 modelli di auto elettriche e nel prossimo anno aumenteranno vertiginosamente.

Bufala n.3: sono troppo costose

.Errato – “un’auto elettrica potrebbe (in realtà) farvi risparmiare molto denaro. Le auto elettriche pure possono avere costi di acquisto in anticipo più elevati, tuttavia, si può effettivamente risparmiare … in tasse e carburante (costi), se si sceglie l’alimentazione elettrica pura rispetto a benzina o diesel.

Inoltre, con i costi di manutenzione di circa il 70% in meno rispetto alla durata di una macchina a benzina o diesel, andare elettrico è sicuramente la migliore scelta. “In effetti, uno sguardo alla manutenzione di una Tesla , ad esempio, mostra quanto sia più facile (e più pulito) il processo di manutenzione.

Bufala n.4: Le auto elettriche pure sono una tecnologia per il futuro.

Sbagliato – “il passaggio all’elettrico è già iniziato. Anche se la persona media in Italia pensa che le auto elettriche pure siano ancora una novità sulle nostre strade, molti automobilisti stanno già guidando auto elettriche a emissioni zero. Oggi sono già circa 40.000 le strade e questa cifra è in aumento – circa 6.000 sono già state registrate nei primi 5 mesi di quest’anno. “E, in tutto il mondo, l’Agenzia internazionale per l’energia ha registrato un record di 3 milioni di auto elettriche sul strada l’anno scorso.

leggende-miti-auto-elettriche

Bufala n.5 : non ci sono abbastanza punti di ricarica pubblici.

Questo è un altro equivoco. “L’italiano medio pensa che ci siano pochissime colonnine, quando in realtà ce ne sono quasi 8000 mila! Oltre a questo, ci sono caricabatterie rapidi in oltre l’86% delle aree di servizio autostradali, e l’Italia (si sa paese dei motori) avrà sicuramente una delle più grandi reti di ricarica rapida in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *