Share’ngo: arriva la piena mobilità elettrica in città

Share’ngo è il car-sharing elettrico che offre i vantaggi dell’economia di condivisione con garanzia di un impatto ambientale zero. Scopriamo di più su questo innovativo servizio che consente di avere piena mobilità elettrica in città e tutti i vantaggi per cui sceglierlo.

car-sharing-share-ngo

Share’ngo ed il parco mezzi completamente ecologico

Attivo da alcuni anni, Share’ngo è un servizio di car sharing che si sta diffondendo sempre più ed è attivo in diverse città italiane, tra cui:

  • Milano
  • Roma
  • Firenze

Le auto del servizio sono dislocate già in tutta Europa, in parcheggi situati nelle vicinanze di:

Tutte postazioni facilmente accessibili che permettono di muoversi liberamente e senza inquinare.

Infatti, il servizio si differenzia dagli altri proprio perché offre un parco mezzi completamente ecologico. Si tratta di auto elettriche, che non inquinano e non fanno rumore, una vera novità per chi si muove in città. Inoltre, un fattore che incide significativamente su questo servizio, è il fatto che permette una mobilità in pieno rispetto dell’ambiente.

Tutti i vantaggi che offre questo servizio

In Italia sono oltre 50 mila gli abbonati al servizio di Share’ngo, servizio che, come detto prima, è attivo in diverse città del paese.

Il trend è comunque in costante crescita grazie agli enormi vantaggi che offre il servizio. Ma quali sono i vantaggi offerti da Share’ngo?

Primo fra tutti è quello di potersi spostare facilmente da un punto all’altro della città. A questo vantaggio va aggiunto il potersi muovere liberamente anche nelle zone a traffico limitato, dove molte persone lavorano o devono svolgere delle mansioni, anche quotidianamente.

Le dimensioni ridotte della vettura è un altro vantaggio importante: permette di trovare agevolmente parcheggio in qualsiasi parte della città ci si trovi.

Per non parlare poi dei costi che vengono richiesti dal servizio che sono davvero molto convenienti. Spesso, Share’ngo offre promozioni allettanti, che vale la pena cogliere al volo e sfruttarle per risparmiare.

car-sharing-sharengo

Car Sharing Share’ngo: come funziona il servizio

Il servizio funziona in maniera molto semplice.

Per prima cosa, bisogna effettuare l’iscrizione sul portale inserendo i propri dati personali. Per poter fare l’iscrizione bisogna munirsi di:

  • patente
  • codice fiscale
  • una prepagata oppure carta di credito

L’iscrizione costa 5 euro, che include però:

  • 15 minuti di giuda gratis
  • la Share’ngo Card che consente di aprire l’auto senza il cellulare

Dopo aver ultimato l’iscrizione è possibile scaricare l’app sullo smartphone e da esso sarà possibile prenotare la vettura, ovunque ci si trovi.

Per trovare il mezzo più vicino rispetto a dove ci si trova, sarà sufficiente cliccare sulla mappa e, subito dopo, su prenota auto.
Dopo aver trovato la vettura, essa potrà essere aperta tramite la card oppure con l’app.

La vettura può essere parcheggiata ovunque senza spendere nulla.

Costi e promozioni del servizio

Il costo base del servizio è di 28 centesimi al minuto ma, ovviamente, il costo finale dipende dalla frequenza con la quale si utilizza il servizio. In pratica, più si viaggia con Share’ngo e meno si spende.

Il servizio riserva offerte allettanti anche per le donne: esiste, infatti, il Women Night Voucher che permette di viaggiare di notte, in un orario compreso dalle 1.00 alle 6.00, al costo di soli 3 euro per una corsa di 30 minuti.

Molte sono le promozioni che rendono Share’ngo un servizio davvero molto conveniente.

Un servizio davvero impeccabile, efficiente e conveniente non solo in termini di denaro: oltre a risparmiare, infatti, con Share’ngo si contribuisce a salvaguardare l’ambiente e le persone che vi abitano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *