F150 Ford: il famoso pick-up si rinnova in versione elettrica

F-150 Ford è uno dei pickup statunitensi più iconici e, anche, uno dei più venduti: rappresenta il pick-up tipico dell’immaginario a stelle e strisce, insomma. Ad oggi, questo pick-up ha deciso di rinnovarsi e cambiare look quel tanto che basta a essere competitivo in un nuovo mercato: quello dei motori elettrici. A breve, infatti, questa creatura così forte e possente, tipica del paesaggio “born in the USA”, avrà anche una versione completamente elettrica pronta a soddisfare i bisogni ecologici di chi, anche negli USA, non vuole e non può rinunciare al pick-up ma in una versione green. Nel nostro blog di auto elettriche non possiamo non raccontare di questo nuovo modello di auto. In questo articolo potrete trovare tutte le informazioni riguardanti le novità e le caratteristiche di questo pick-up elettrico in prossima uscita.

Le dimensioni sono fantastiche e su un veicolo del genere non c’è sicuramente bisogno di barre portatutto.

f150-ford

Ford F-150: il debutto dell’ibrido

Nel 2020 debutterà una versione ibrida del Ford F-150. Successivamente, ci sarà anche un Ford F-150 senza motore a combustione interna.

Una vera sfida per i duri e puri di questo genere di automobili ma, certamente, anche la dimostrazione della casa madre di essere al passo coi tempi e attenta alle nuove esigenze di questo mondo sempre più sensibile all’impatto ambientale.

Il test effettuato su questo rivoluzionario pick-up

Al momento, un prototipo di Ford F-150 è stato messo alla prova trainando ben dieci vagoni ferroviari a due piani, per oltre 300 metri. Ma c’è di più: i vagoni sono stati caricati con 42 Ford F-150 con motore a combustione interna: un peso di oltre 453 tonnellate complessive.

Una mossa di marketing per mostrare che anche un pick-up elettrico non ha problemi con carichi molto elevati. Ciò ha infatti suscitato l’interesse della stampa specializzata di tutto il mondo puntando i riflettori su prestazioni degne di un memorabile titano.

Una strategia non nuova nel settore. Anche in passato, altre società hanno fatto trainare aerei di linea e pesi massimi per mostrare al mondo la potenza e la forza dei propri mezzi, ma in questo caso ci troviamo davanti a qualcosa di assolutamente interessante. O almeno, anche in questo caso, per non stizzire nessuno.

f150ford

La nuova sfida elettrica ed elettrizzante

Ford ha intenzione di lanciare, oltre al Ford F-150, anche una Mustang elettrica e altri modelli completamente elettrici.

Una sfida alla concorrenza, un impegno certamente pesante ma anche interessante per il brand, che dovrebbe consentirgli di continuare a essere competitivo sul mercato.

La versione dell’F-150 utilizzata in questa prova non verrà commercializzata, questo è stato chiarito. È però una certezza che Ford è ormai pronta per il lancio di questa versione ibrida del pick-up, che dovrebbe debuttare verso la fine del 2020.

Prezzi e motori stimati per la nuova Ford F-150

Questa versione ibrida avrà, con molte probabilità, un motore Ecoboost a benzina, affiancato da un’unità motrice elettrica con generatore da 110 V. La versione EV di Ford F-150 sarà presentata, invece, in concomitanza con il Salone di Detroit.

Lo sportello di ricarica sarà posizionato, quasi certamente, all’interno del paraurti anteriore, mentre il pacco batterie verrà installato al di sotto della cabina.

Molto nebulose le news sui prezzi, anche se qualche ipotesi è stata ovviamente fatta. Tenuto in considerazione che questo pick-up sarà venduto solo in Nord America, è probabile che i costi della versione EV superino abbondantemente i 28mila dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *