Bici elettrica Ducati: ecco la nuova MIG-RR

Da sempre al fianco degli appassionati di sport estremi la Ducati punta sul segmento delle mtb proponendo sul mercato la e-mtb Ducati MiG-RR due ruote elettrica. Nata dal connubio tra la Ducati e l’azienda italiana Thok Ebikes leader in biciclette elettriche a pedalata assistita, la Ducati MIG-RR è dotata di un telaio in alluminio strutturato con nuova geometria, leggera e maneggevole.

La Thork azienda con base ad Alba che produce e vende e-mtb in mezza Europa e ora anche per Ducati, della quale è co-fondatore Stefano Migliorini, tra gli atleti italiani più titolati a livello internazionale, sia per le mtn che per le bmx, per la creazioni della nuova e-mtb ha abbracciato gli standard dell’azienda bolognese in termini di prestazioni, design e qualità. Il design e le grafiche sono stati realizzati dalla D-Perf di Aldo Drudi e grazie al supporto del Centro Stile Ducati è stata presentata per la prima volta a livello mondiale il 4 novembre del 2018 all’Eicma di Milano, salone internazionale del ciclo e del motociclo. Si posizione sul mercato come e-mtb di alta gamma.

La mountain bike elettrica Ducati

La nuova creazione di Borgo Panigale ha sempre due ruote, ma non è una moto, bensì una mountain bike elettrica. Vi chiederete cosa hanno di differente rispetto alla comuni mtb professionali. Bene le e-mountain bike permettono di affrontare salite che sarebbero impossibili senza l’ausilio del motore e sono un segmento di mercato in grande crescita sul quale Ducati ha deciso di puntare forte della conoscenza del mercato enduro su due ruote. In grado di garantire altissime performance è pronta per qualsiasi gara e sarà fornita con una seconda batteria da 504 Wh, particolarmente utile per tragitti lunghi, facilmente trasportabile con il proprio zainetto in dotazione. Il suo telaio in alluminio e la batteria posizionata al disotto del tubo obliquo abbassano il baricentro della mtb garantendole una maggiore malagevolezza.

caratteristiche fondamentali della Ducati MIG-RR

  • Motore Shimano Steps E8000 sospensioni Ohlins e seconda batteria Shimano da 504 WH ;
  • Sospensione anteriore: FOX 36 Float 29 Factory Series Kashima – FIT4 3 position – 170 mm – customized tuning e sospensione posteriore: FOX DPX2 Factory Series – 160 mm – customized tuning;
  • Leveraggio posteriore TPS Thok Progressive System (Horst Link);
  • Freni Shimano Saint – 4 calipers – 203mm anteriore e posteriore;
  • Ruote Mavic E-XA Drifter 29″x 30mm anteriore – 27.5x35mm posteriore e gomme MAXXIS – anteriore: Minion DHF 29″x2.6 – posteriore: Minion DHR 27,5″x2.8 EXO+, TR, 3C;
  • Trasmissione Shimano XT – 11 speed – 11-46;
  • Reggiselle telescopico Raceface Turbine Aeffect R Dropper telescopico con comando a manubrio (120-150 mm);
  • Manubrio Renthal 35 Fatbar Lite Carbon

Il suo peso è variabile a seconda della taglia scelta. Per un’indicazione di massima la casa madre all’interno del suo sito ha indicato per la taglia M senza pedali un peso di 22 kg.

Già disponibile sul mercato da aprile del 2019, la MIG-RR sarà proposta in vendita anche in edizione limitata con un nuovo modello in grado di garantire performance ancora più esclusive e sarà prodotta solo in 50 unità disponibili sul mercato da gennaio 2020.

Prezzo Ducati MIG-RR

Nata per appassionati del settore la MIG-RR è stata proposta in vendita a circa 6250 euro mentre ,la MiG-RR edizione limitata, a 8890 euro ed attualmente, verificando le notizie inserite nel sito ufficiale della casa madre risulta essere già esaurita.
Le e-bike sono ordinabili presso la rete di concessionari Ducati in Europa ed online direttamente sul sito della casa madre.
Per poterle visionare dal vivo e provarle sarà possibile rivolgersi ai concessionari Ducati che dispongono di una test bike ed inoltre sarà possibile scegliere la consegna presso uno dei dealer indicati dalla stessa o direttamente a casa propria.

Appassionati e professionisti delle bike vi invitiamo ad effettuare il test drive per poter vivere nuove emozioni in una nuova veste con la garanzia di un prodotto rigorosamente made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *