Recensione Askoll es1: caratteristiche e opinioni

Askoll eS1 è lo scooter elettrico italiano che, in questo settore in costante crescita, potrà sostituire in futuro i classici cinquantini che inquinano tantissimo. Scopriamone di più leggendo la seguente recensione Askoll es1.

recensione-askoll-es1

Askol eS1 facile da ricaricare

Askol eS1 è la proposta italiana di scooter elettrico progettato per sostituire, in futuro, gli scooter odierni che sono altamente inquinanti.

Dotato di un piccolo motore da 50 cc e con velocità limitata, ha due pacchi batterie nel sotto sella. Queste batterie garantiscono un’autonomia di un centinaio di chilometri che diventano effettivi se viene utilizzata la modalità Eco, ed una velocità massima di 35 km/h.

Con le modalità Normal e Power, invece, si possono ottenere maggiori prestazioni riguardo alla velocità raggiungendo una velocità massima di 45 km/h.

I due pacchi batteria sono contenuti, ciascuno, in una valigetta che consente di estrarle dallo scooter e ricaricarle anche in casa nel caso non fosse disponibile la colonnina in strada.

Recensione Askol eS1: design semplice e linee classiche

Per il design di Askoll eS1 le recensioni sono abbastanza buone, anche se il look risulta non essere molto accattivante.

Il design semplice e le linee classiche ne fanno un modello dall’aspetto gradevole.
Poi, a seconda della colorazione, questo scooter elettrico riesce ad ottenere un look anche moderno: la versione nera lucida, ad esempio, dona molto più effetto.

La fanaleria è quasi totalmente a LED. Questo dettaglio rende lo scooter ancora più moderno e tecnologico.
La strumentazione semplice e di facile comprensione possiede un indicatore analogico per la velocità e un piccolo display perfettamente leggibile, anche sotto la luce diretta del sole, e che mostra, in qualsiasi momento, a quale grado di carica sono le due batterie.

Inoltre, il display fornisce informazioni preziose come:

  • chilometri percorsi
  • trip parziale
  • autonomia calcolata: quanta autonomia ha lo scooter in base all’energia delle batterie ed alla modalità utilizzata.
recensioneaskoll-es1

Comfort di seduta e di guida

Le recensioni riguardo al comfort di Askoll eS1 sono piuttosto positive.

Lo scooter offre una seduta che, anche se non molto anatomica, è in linea con il segmento e la triangolazione sella-manubrio-pedane risultando ben bilanciata.

Invece, per quanto riguarda il comfort di guida, anche se lo scooter non presenta vibrazioni, ha tuttavia la sospensione anteriore con un set-up rigido e che, quindi, nelle buche impatta soprattutto sui polsi e sulla schiena.
Il vantaggio di questo scooter elettrico è comunque quello di poterlo controllare facilmente grazie al suo peso. Askoll eS1, infatti, è particolarmente leggero.

Askoll es1 opinioni

Askoll es1 è uno scooter che piace molto: è ecologico, particolarmente maneggevole perché dotato di una struttura leggera, è in grado di assicurare una guida piacevole in ogni spostamento… Tutte le funzioni, prestazioni e comfort che caratterizzano questo scooter elettrico rendono le opinioni abbastanza positive.

Adatto per tutti i percorsi urbani, può circolare anche nelle zone a traffico limitato aperte all’elettrico e si presenta come soluzione migliore per un futuro più pulito e con un grande risparmio assicurato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *