Electric City 2022: le novità sulla mobilità elettrica al prossimo Autopromotec

Grande attesa per uno degli eventi più amati dagli amanti delle vetture, l’Autopromotec 2022 giunto ormai alla sua ventinovesima edizione, che quest’anno presenterà la sua grande novità: l’Electric City. Un ampio spazio espositivo di oltre 600 metri quadri, che illustrerà le maggiori novità del settore automobilistico a Bologna, dal 25 al 28 maggio. Scopo principale, non è solo far conoscere gli incredibili vantaggi offerti dai propulsori elettrici, ma accentuare le incredibili differenze rispetto quelli endotermici a combustione interna. Un’occasione imperdibile da cogliere al volo, per non restare indietro. Il presente è ecosostenibile: è questo il messaggio che vuole lanciare a gran voce l’Autopromotec di quest’anno. Leggi il nostro articolo per scoprire tutto sull’Electric City 2022.

electric-city-2022

Electric City 2022: tutte le novità attese a Bologna

C’è grande scalpore per l’Autopromotec 2022, che ha pensato bene di dedicare un ampio spazio alle vetture elettriche, nuova frontiera del settore automobilistico. E’ per descrivere al meglio le caratteristiche straordinarie di questi modelli d’avanguardia, che Il salone esporrà le vetture lanciate dalle maggiori aziende del settore automobilistico.

Se vuoi scoprire meglio come funziona un motore elettrico non perderti il nostro articolo dedicato e clicca qui.

Quali sono le grandi case automobiliste che parteciperanno all’evento

Le auto che parteciperanno a questa esposizione sono state selezionate per rispondere a tutte le esigenze.

Dimensioni compatte e vetture dall’elevate prestazioni: la fiera di Bologna accontenta proprio tutti, illustrando gli ottimi standard delle vetture elettriche.

BMV, Lamborghini, Renault sono solo alcune delle aziende che esporranno i loro modelli, come l’incredibile Megane E- Tech Electric, la Hyundai Ioniq 5 e la BMV i4.

Vetture uniche che designano l’esigenza di puntare alla sostenibilità mostrando che è possibile garantire ottime prestazioni pur riducendo l’inquinamento ambientale.

Ogni minimo dettaglio dell’Autopromotec 2022 è studiato nei minimi dettagli per coinvolgere e stupire. Un’idea che si pone l’obiettivo di sensibilizzare il maggior numero di guidatori possibile, sostenendo la necessità di pensare a un nuovo modo di guidare, in tutta sicurezza.

autopromotec-2022

Autopromotec 2022: l’incredibile allestimento dell’Electric City 2022

Il futuro non è più alle porte, il futuro è presente.

E’ questo il concetto espresso con determinazione dell’Autopromotec 2022 che quest’anno vuole ricordare i vantaggi straordinari offerti dai motori a propulsione elettrica, presentando un allestimento eccezionale di macchine elettriche.

La location è quella del complesso fieristico di Bologna, organizzata per ospitare oltre 100.000 visitatori che si veste di novità uniche, grazie a un’originale presentazione programmata nel Padiglione 29.

L’ allestimento volto a rappresentare una città altamente sostenibile con all’interno diversi alberi piantati, designerà uno straordinario scenario in cui saranno posizionate le vetture elettriche in esposizione. Del resto, l’obiettivo principale è ricordare la necessità di pensare all’ambiente e ridurre a zero le emissioni inquinanti.

Con oltre 1.000 punti di esposizione, ogni anno l’Autopromotec suscita sempre grande interesse. Un evento ancora più atteso, grazie all’ esposizione degli ultimi modelli di vetture elettriche. Un evento che rispecchia non solo le ultime novità in ambito automobilistico, ma soddisfa qualsiasi richiesta di mercato. Porre al centro dell’elettrificazione del settore automobilistico non solo l’ambiente ma anche il guidatore, del resto, è lo scopo principale dell’Autopromotec 2022: un’occasione imperdibile per conoscere da vicino gli incredibili vantaggi delle vetture elettriche,  attesa da migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Latest Articles