Carraro trattori: arriva il trattore green

In un’era in cui la questione ambientale si è affermata in modo così insistente. A causa del problema dell’inquinamento, la necessità di pensare a veicoli capaci di ridurre le emissioni di C02 nell’aria e di abbandonare gli ormai superati combustibili fossili, è diventata sempre più concreta. Un’esigenza che ha portato alla necessità di adottare soluzioni sostenibili anche per i veicoli pesanti, da lavoro. Oltre alla promessa dei trattori Goldoni, descritta in un nostro precedente articolo, si distingue Carraro trattori, uno dei marchi leader nella produzione di macchine agricole, e il suo lancio del trattore green, a tutela dell’ambiente. Nell’articolo che segue potrai trovarne tutti i dettagli e scoprire curiosità e caratteristiche interessanti.

carraro-trattori

Trattore elettrico Carraro: le incredibili caratteristiche del TRX 

Sfida e innovazione sono i principi che hanno portato alla progettazione del rivoluzionario trattore TRX, un veicolo da lavoro pesante del tutto elettrico.

Un passo avanti che ha consentito alla storica Carraro S.p.a. di Padova di esprimere la sua voglia di fare davvero la differenza, apportando una soluzione ottimale nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Un passaggio innovativo non facile, che ha portato all’elaborazione di un progetto ben studiato per ridurre il peso eccessivo delle batterie sul mezzo pesante.

Con un motore elettrico YANMAR da 4 cilindri e una potenza di circa 70 CV nella versione 7800 S, il TRX promette grandi prestazioni. Ancora migliori sono quelle garantite dal TRX 9900, grazie all’installazione di un motore Kubota che assicura una potenza di 85 CV. 

Il TRX del tutto elettrico riesce ad operare su molteplici tipologie di terreno. Perfetto anche per i vigneti o gli impianti sportivi grazie alle sue dimensioni compatte, questo incredibile veicolo riesce a rendere il massimo soprattutto in pendenza. 

TRX Carraro: la promessa di una guida confortevole e gli alti standard qualitativi

TRX è una macchina agricola da lavoro del tutto innovativa.

Le comode sedute e i comandi ergonomici assicurano ai guidatori una bellissima esperienza di guida. Vibrazioni e rumori ridotti rendono questo veicolo davvero irresistibile. Le dimensioni compatte trasformano il TRX in un veicolo agile, che riesce ad assicurare ottime prestazioni.

Innovativa anche la cabina, progettata per assicurare la massima prospettiva grazie alla sua struttura panoramica. Aria condizionata, ruote sterzanti e controllo elettronico della velocità ne ottimizzano l’esperienza di guida. 

trattore-elettrico-carraro

L’elettrico anche nei veicoli agricoli

Il passaggio a un veicolo del tutto elettrico e la scelta di due tipologie di motorizzazione rendono il TRX Carraro un trattore potente, capace di garantire un’ottima autonomia.

Una scelta che coniuga la necessità di pensare all’ambiente ma anche di adeguarsi al mercato mediante l’elettrificazione dei veicoli, una necessità che coinvolge tutti i settori, compreso quello agricolo.

La mancanza del motore endotermico, inoltre, riduce i costi eccessivi di manutenzione garantendo un notevole risparmio.

Carraro, leader indiscusso nella produzione di trattori, ha conquistato il podio con il TRX, il modello dotato di due motorizzazioni capaci di garantire elevate prestazioni su diverse tipologie di terreno.

Siamo certi che in questa corsa alla sostenibilità, la sfida maggiore sarà quella di favorire una crescente autonomia in questi veicoli pesanti.

Una sfida che passerà per l’impiego di fonti di energia rinnovabili capaci di ricaricare il mezzo in modo rapido ed efficace, assicurando un notevole risparmio di tempo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Latest Articles