Chevrolet Corvette Ibrida: ecco il teaser

Anche la Chevrolet Corvette si prepara a diventare ibrida. Dopo più di 70 anni, l’iconica supercar a stelle e strisce diventerà presto elettrificata senza sacrificare potenza e prestazioni.

Infatti, per la prima volta in assoluto, la famosa Corvette sarà dotata di trazione anteriore e posteriore in condizioni miste. Sarà la prima Corvette con alimentazione elettrica dall’ultimo esemplare della generazione C4 nel 1996.

Ecco il video di presentazione direttamente dal canale della Chevrolet

Una supercar, un circuito di neve e circa tre minuti di azione in camera: il video della prima guida della Corvette non si fa mancare nulla. Ma per capire meglio il motivo del desiderio di Corvette di lasciare i sentieri battuti e di una Cadillac di avventurarsi nel freddo, dobbiamo guardare a due fasi che sono i punti di riferimento nel mondo della guida di oggi.

Il mese scorso BMW ha rivelato che la sua i3s sarà disponibile con ruote posteriori rivoluzionarie, mentre si crede che Mercedes abbia lavorato su una tecnologia simile, forse applicata alla GT. Grazie alla trazione integrale, è necessario che anche le auto ad alte prestazioni come la Corvette utilizzino questa tecnologia perché genera più trazione (fino al 27% secondo i test condotti da Quattro Gmbh).

Chevrolet Corvette ibrida elettrica

Sicuramente è una metafora della vita della nuova Corvette: dopo decenni all’ombra della Ford Mustang – un’auto nata 50 anni dopo – General Motors ha finalmente approfittato dell’ultimo restyling per dare una scossa alla Corvette con scelte di motori e un pacchetto attraente.

Ibrida a Trazione integrale

La nuovissima Corvette 2019 è stata svelata a Los Angeles. Oltre ad essere ibrida, quindi, per la prima volta nella sua storia, la Corvette sarà anche a trazione integrale. Anche se non ci sono ancora dettagli ufficiali, il powertrain della “E-Ray” (questo il suo possibile nome) sarà probabilmente ibrido plug-in e dovrebbe raggiungere i 600-650 CV grazie all’unione del 6.2 V8 LT2 da 502 CV e un’unità elettrica posta sull’asse anteriore.

Batterie e prezzo

La prima Corvette a zero emissioni dovrebbe utilizzare la tecnologia delle batterie Ultium (la stessa tecnologia dietro il super pickup GMC Hummer EV) e superare i 680 CV del 5.5 V8 montato dalla Z06. Come detto, prima di questo modello, però, vedremo la E-Ray, che potrebbe debuttare nel corso del 2023 con prezzi di partenza sotto i 100K$.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Latest Articles