sabato, Dicembre 4, 2021

Opinioni NeN Energia: recensione della start up del mercato libero

Tra le compagnie di settore che si sono diffuse maggiormente dopo l’introduzione del mercato libero dell’energia elettrica, NeN Energia è quella che si è distinta per offrire diversi vantaggi in termini di ottimizzazione e convenienza. L’aspetto più significativo del piano NeN è rappresentato dal fatto che il prezzo per la spesa energetica annuale viene distribuito in rate mensili dello stesso importo, al pari di un vero e proprio abbonamento.
Questo e altri vantaggi sono spiegati di seguito in questo articolo. Scopri tutti i dettagli sulle opinioni NeN e su come funzionano i loro servizi! E’ vero che di solito parliamo di auto elettriche, ma a questo punto diventa fondamentale parlare anche di energia elettrica e dei suoi costi.

opinioni nen energia

Chi è NeN Energia e come opera sul mercato libero

NeN Energia è un nuovo operatore che appartiene al Gruppo A2A e propone la fornitura di gas, luce, metano e altri servizi connessi alle utenze domestiche. Ciò che contraddistingue questo soggetto rispetto agli altri è l’origine green della materia prima nonché la completa digitalizzazione dei servizi.
Nel dettaglio, le offerte di NeN Energia sono dotate di certificazione “verde”, in quanto utilizzano energia prodotta tramite le fonti rinnovabili dell’eolico, dell’idroelettrico e dell’energia solare.
Questa start up, inoltre, si avvale di nuovi metodi i di fatturazione e di sistemi volti alla gestione semplificata.

Del resto, ciò che da tempo i consumatori richiedono ai propri fornitori è proprio una maggiore chiarezza e semplicità nel tenere sotto controllo consumi, pagamenti e quant’altro. Non è raro, infatti, constatare la poca soddisfazione dei clienti verso alcuni operatori del settore, che non garantiscono la dovuta chiarezza nel calcolo delle spese e nella fatturazione. Al contrario, NeN Energia promuove la propria attività concentrandosi soprattutto sull’aspetto della completa trasparenza, in tutte le fasi della fornitura.

La fornitura di luce e gas di NeN Energia viene proposta sotto forma di abbonamento, dovendo versare, quindi, un contributo fisso mensile a rate costanti. In altri termini, NeN Energia effettua il calcolo della spesa annuale di energia e/o di gas dell’utente, inclusi tutti i costi relativi alla fornitura stessa, per poi dividere il prezzo in 12 mensilità in bollette sempre uguali.
Al termine di ogni anno, viene poi effettuato il ricalcolo della rata mensile sulla base dei consumi che si sono registrati. In questo modo, l’utente già conosce l’importo delle sue prossime bollette e può usufruire di notevoli vantaggi sia sotto il profilo del prezzo della materia prima che della gestione domestica.

Infatti, con NeN Energia, i consumatori usufruiscono di un NeN prezzo fisso per luce e gas che rimane invariato per un periodo di 36 mesi. Inoltre, per i nuovi contratti e in base al piano prescelto, viene disposto un bonus di benvenuto che può andare da 30 € fino a 120 €, sotto forma di sconto sul primo anno di fatturazione!

Opinioni NeN Energia

Navigando su forum dedicati al settore delle forniture domestiche, su blog affini o cercando motori di confronto prezzi come NeN Altroconsumo, è possibile leggere numerose recensioni relative a NeN Energia. Si tratta di opinioni piuttosto positive, dalle quali si possono apprendere i diversi vantaggi offerti da questo nuovo operatore che sta registrando non pochi consensi all’interno del mercato libero. Ecco di seguito gli aspetti positivi principali:

  • prezzo dell’energia bloccato per 36 mesi;
  • rate fisse per 12 mesi;
  • servizi 100% digitali;
  • condizioni chiare e trasparenti;
  • energia prodotta da fonti rinnovabili;
  • tariffe competitive;
  • gestione comoda e smart delle varie utenze
recensione nen

NeN recensioni negative

Per quanto riguarda le recensioni negative di NeN Energia, queste non sono molte e sono relative per lo più all’assenza di uno sportello fisico a cui potersi rivolgere per informazioni e assistenza. Di fatti, i canali di contatto previsti sono la Live Chat del sito ufficiale e l’accesso alla propria area utente del sito stesso o dell’App mobile.
Se c’è la necessità di parlare con uno dei tanti operatori NeN, è possibile prenotare una telefonata per l’orario che si ritiene più comodo tramite il servizio Call Me Back presente sulla propria area cliente.

Sebbene l’assenza di sportelli territoriali sia considerato negativo dagli utenti di NeN Energia, di fatto questo aspetto non interferisce con la qualità dei servizi offerti e con i metodi seguiti. Inoltre, occorre tenere presente che NeN Energia è una società giovane e dinamica, che si avvale delle più recenti tecnologie e che, tramite i nuovi strumenti ad oggi disponibili, permette di garantire un’assistenza che sia più efficiente ed esaustiva possibile. Tuttavia, ciò non toglie che in futuro possa predisporre anche di uffici fisici distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Latest Articles