Motard Axiis Liion il record è servito

È difficile credere che un motard elettrico possa raggiungere 720 Nm di coppia. Axiis Liion potrebbe essere il primo di un nuovo tipo di moto che produrrà una coppia molto grande, sempre disponibile, creando un’accelerazione spettacolare e un piacere per il pilota.

Questo motard elettrico viene dal Portogallo e ha tutte le credenziali per impressionare. Ogni giorno cerchiamo di avere un mondo più green per salvare il nostro paese, ma concretamente molte aziende non cercano di migliorare e portare i propri motoveicoli ad emissioni zero. Ecco in questo caso invece se vogliamo ridurre la nostra impronta di carbonio ed utilizzare un motard, siamo nel posto giusto.

Per il momento è solo un prototipo ma è diventata già il sogno di una grandissima nicchia di appassionati.

motard liion supermoto

Caratteristiche Axiis Liion

Ha una sospensione anteriore a doppio braccio oscillante e un singolo ammortizzatore per la parte posteriore, un sistema che di solito si trova sulle auto, piuttosto che sulle moto. E così grandi sono le dimensioni delle gomme, che sono in realtà pneumatici auto, pure: Michelin Pilot Sport Cup 2, nella misura 245/40 ZR18.

Axiis Liion, in particolare, si distingue per la sua generosa batteria da 12 kWh, che la rende un campione delle supermotard elettriche. Sulla carta, le prestazioni di questa moto unica farebbero già impallidire molte concorrenti termiche.

liion motard

La progettazione ed i materiali

Inoltre, i progettisti hanno anche lavorato molto sui componenti per offrire un’eccezionale esperienza di moto da strada al pilota e al passeggero. La Axiis Liion è modellata con materiali premium molto leggeri.

Il suo telaio a doppia trave in alluminio lavorato integra la batteria da 12 kWh, anche il forcellone è in alluminio, mentre tutti i pannelli sono in fibra di carbonio. In cima anche il telaio, che utilizza componenti di alto livello contrassegnati Ohlins (sospensioni), Brembo (freni) e Dunlop (pneumatici stradali).

liion

Il design di questa moto è minimale e raffinato, con linee eleganti come ci si aspetta da una superbike. Certamente, se il prezzo finale del veicolo (non ancora annunciato) rimanesse entro limiti accettabili, la Liion alzerebbe davvero l’asticella delle moto elettriche da motard.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Latest Articles