Pulmino Volkswagen 2022: nuova e tanto attesa la versione elettrica

La corsa alla sostenibilità porta con sé voglia di innovazione, un desiderio che ha coinvolto anche il mitico pulmino Volkswagen grazie a ID Buzz, la versione elettrica presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Detroit. Un debutto tanto atteso per le incredibili caratteristiche innovative e al propulsore elettrico. Una rivisitazione alternativa il nuovo pulmino Volkswagen 2022 che promette davvero grandi cose.

La casa automobilistica tedesca, infatti, abbandona i vecchi standard e abbraccia l’idea di innovazione. Imperdibili gli interni, tutti realizzati con materiali di riciclo. Una svolta che designa un passaggio fondamentale: la necessità di pensare alla salute ambientale grazie all’enorme impatto che il problema dell’inquinamento sta avendo sulle coscienze. Scopri tutti i dettagli.

pulmino-volkswagen-2022

ID Buzz: il pulmino Volkswagen tutto green

Un cambiamento di tendenza quello della casa automobilistica Volkswagen che non risparmia nemmeno il suo storico pulmino. Un adattamento al presente che si traduce in un modello tutto green, l’ID Buzz.

Le incredibili caratteristiche e la cura di ogni minimo particolare rendono questo veicolo tanto atteso, soprattutto dagli appassionati delle vecchie versioni. Una variante tutta elettrica che non lascia spazio ad interpretazione e designa un nuovo modo di considerare il veicolo storico del marchio.

Furgoncino Volkswagen: il prezzo

Con un prezzo di circa 60.000 €, ID Buzz Volkswagen promette prestazioni accattivanti e uno stile unico, inconfondibile.

Nuove promesse delle versione del classico pulmino che ha segnato la storia a partire dagli anni Cinquanta, sono il motore elettrico a trazione posteriore da 204 CV e le batterie da 82 kWh, che assicurano circa 450 km di autonomia e una ricarica dell’80% in circa 40 minuti.

Il pacco batteria posizionato tra gli assi delle ruote è progettato per evitare qualsiasi ingombro. La velocità massima prevista è, invece, di 145 km/h.

Un passo in avanti per l’azienda automobilistica che fonde tradizione e innovazione. Un passato quello rappresentato dal pulmino Volkswagen che ritorna del tutto rinnovato, per adeguarsi alle nuove necessità ambientali.

Scopri come garantire una buona autonomia della tua auto elettrica leggendo i nostri pratici consigli in un nostro articolo dedicato: clicca qui.

furgoncino-volkswagen

Design accattivante e diverse versioni di colori: ID Buzz Volkswagen pensa proprio a tutto

La casa automobilistica Volkswagen ha superato le aspettative di molti: ben 11 colorazioni sono disponibili per ID Buzz, il pulmino tutto elettrico progettato per l’ambiente.

La compattezza degli esterni (solo 1,99 m di larghezza e 4,71 m di lunghezza) si scontra con la spaziosità degli interni: le comode sedute in materiali riciclati riescono ad assicurare comfort a tutti i passeggeri.

Il logo posto in posizione centrale e lo stile della fiancata permettono di fare un tuffo nel passato, ricordando il tanto amato T1.

Il pulmino ID Buzz riprende caratteristiche vecchie e nuove per fonderle insieme: un mix di intenti che si traduce in un veicolo moderno, innovativo e originale.

La casa automobilistica tedesca Volkswagen non è rimasta indifferente dinanzi alla necessità di pensare all’ambiente. La voglia di lanciare sul mercato proposte innovative e del tutto sostenibili con veicoli di qualità e zero emissioni di anidride carbonica hanno investito anche il classico pulmino della casa automobilistica. Una versione green tanto attesa dagli appassionati che, siamo certi, sarà amato almeno quanto quella classica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Latest Articles