martedì, Luglio 27, 2021

Auto elettriche vendute in Italia in questo 2020: la classifica dei modelli più apprezzati

L’andamento delle auto elettriche vendute in Italia in questo 2020 ha visto una crescita dopo il lockdown. Merito della ripresa, seppur lenta, è degli ecoincentivi. Naturalmente, il volume è ben sotto rispetto al mercato delle endotermiche ma, tuttavia, è interessante osservare come il panorama delle auto elettriche vendute in Italia in questo 2020 si è mosso e su quali modelli ha mostrato interesse. Ecco perché, nel seguente articolo, il nostro blog auto elettriche vi presenterà la classifica dei modelli più apprezzati.

auto-elettriche-vendute-in-italia

Fiat Panda: regina delle auto ibride

Questa vettura si affaccia sul mercato con un nuovo motore termico (1.0 firefly 3 cilindri) collegato al sistema ibrido.

Una soluzione intelligente, che mette assieme la tecnologia ecosostenibile con la mission della casa torinese, ovvero, proporre modelli adatti a tutti caratterizzati da consumi davvero ridotti.

Seconda posizione divisa in 5

Tesla model 3, Suzuki Swift, Fiat 500, Lancia Ypsilon, Toyota Yaris:
sono questi i modelli ibridi che compongono la cinquina in seconda posizione.

Vediamoli uno per uno:

1. Tesla Model 3: certamente gli ecoincentivi hanno aiutato ma, l’americana comincia a far notare la sua presenza anche sul mercato italiano con ben 900 unità immatricolate.

2. Suzuki Swift: l’auto nipponica conquista gli italiani con le sue dimensioni compatte e consumi contenuti. Duo perfetto per le esigenze urbane di ogni giorno.

3. Fiat 500: il made in Italy lo ritroviamo anche nella Top 5 con la Fiat 500 Hybrid. Questo modello conquista il mercato italiano senza temere gli avversari d’oltreoceano. Solo nel mese di Marzo ha portato a casa 1500 immatricolazioni.

4. Lancia Ypsilon: altro classico dei motori italiani, la versione ecologica convince gli italiani. Molto apprezzato anche il nuovo stile accattivante e moderno.

5. Toyota Yaris: la Yaris è senza dubbio fra le auto più amate dal popolo italiano e lo dimostra anche la versione green: quest’auto ha registrato ben 3.300 immatricolazioni. La comodità di guida e le misure contenute piacciono ancora una volta anche in versione ibrida.

auto-elettriche-vendute-initalia

La quartina che convince il mercato ibrido

Nella quartina che piace agli italiani troviamo ancora la presenza della Toyota con i modelli Corolla e C-HR. Tuttavia, anche il motore della Suzuki Ignis e Ford Puma registrano dati interessanti.

Toyota Corolla

920 è il volume complessivo delle auto immatricolate nel 2020. La casa giapponese la propone in due versioni:

  • 2.0 Hybrid da 179 CV
  • 1.8 Hybrid da 122 CV

Duetto che convince gli italiani.

Toyota C-HR

La tecnologia proposta dalla crossover giapponese vince anche con questo modello.

Le immatricolazioni, infatti, raggiungono a settembre il valore di 1.540 unità.

Suzuki Ignis

La versione ibrida piace con 2.250 immatricolazioni.

Ciò che conquista è, oltre alla linea accattivante ed elegante, le misure compatte e i consumi abbastanza ridotti.

Una citycar perfetta, dunque, sotto ogni punto di vista.

auto-elettriche-vendute-nel-2020

Ford Puma

Nella quartina amata dagli italiani resiste l’americana che, seppur perde terreno con questo modello, tiene banco con le sue 2.460 unità immatricolate.

Conclusione

Fra le auto elettriche vendute in Italia in questo 2020 la Fiat è regina anche nel settore ecologico, aprendo il mercato assieme alla casa giapponese che, con la sua moderna tecnologia, padroneggia. La Ford è un po’ debole ma, continua a difendersi bene.

In un mercato in forte espansione, ci aspettano numerose nuove auto elettriche nel prossimo 2021: non ci resta che attendere per scoprire quale, tra le molte, primeggerà nell’anno avvenire.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Latest Articles