martedì, Luglio 27, 2021

Automobili elettriche in commercio in Italia: arriva la gamma Xev

Bellissime, compatte, eco friendly e con un prezzo concorrenziale: da gennaio 2021 arriveranno grandi novità tra le automobili elettriche in commercio in Italia. Stiamo parlando della Xev, una nuova casa automobilistica cinese che sta riscuotendo un grande successo in Italia. Tra i suoi punti di forza, vanta la moderna tecnica utilizzata nella produzione delle proprie vetture: la spiccata personalizzazione delle auto, mediante l’uso della stampa 3D. Se volete scoprire maggiori dettagli, non vi resta che leggere il seguente articolo: il nostro blog auto elettriche mi mostrerà tutto ciò che c’è da sapere.

automobili-elettriche-in-commercio-in-italia

Microcar Kitty si fa strada nel mercato automobilistico italiano

In Italia, le auto elettriche Xev sono state introdotte con la microcar Kitty.

Questa vettura vanta di una velocità massima di 80 km/h e 150 km di autonomia.

Per la sua compattezza e i colori sgargianti tra cui scegliere, la Xev Kitty fa pensare ad un pubblico di destinazione giovanile e dinamico.

Queste sue caratteristiche, unite ad un prezzo a partire da 6.500 euro, posiziona la vettura tra le più economiche automobili elettriche, presenti in commercio in Italia.

Tuttavia, da gennaio, la Xev cercherà di conquistare davvero il cuore degli italiani con interessanti novità.

Le automobili elettriche Xev: Arriva la Xev Yoyo

Per metà cinese e metà italiana, la Yoyo è frutto della collaborazione della start-up automobilistica cinese con il Politecnico di Torino, dove è stata disegnata.

Tecnologica, trendy e dalla spiccata personalità, questa auto è piccolina come la quattro ruote che l’ha preceduta ma, con un peso di soli 450 kg, può raggiungere una velocità massima di 90 km/h, mantenendo un’autonomia di 150 km.

Grazie all’uso della stampa 3D, la Xev è riuscita a far comporre la sua struttura da sole 57 parti, a fronte degli oltre 2.000 delle auto tradizionali.

Inoltre, questo piccolo gioiello innovativo ha la singolarità di avere un sistema intercambiabile di batterie, la cui sostituzione può essere effettuata dallo stesso proprietario a casa, oppure, in una delle stazioni di servizio Q8 (partner ufficiale della casa automobilistica cinese).

Il prezzo della Yoyo non è ancora ufficiale. Tuttavia, sembra che questo sarà concorrenziale persino con la Kitty, già stimata come una delle auto elettriche più economiche sul mercato.

automobili-elettriche-Xev

Xev iEV7s: la star della casa automobilistica cinese

zTra le automobili elettriche Xev, la vera star è l’attesissima iEV7s.

Il Suv elettrico Xev è un Battery Electric Vehicle (BEV), ovvero, a emissioni zero. Inoltre, questa vettura vanta:

  • una lunghezza di 4,14 metri
  • un’autonomia di 320 km
  • una velocità massima di 130 km/h

La batteria è al litio, si ricarica completamente nell’arco di 60 minuti ed ha sistemi autoprotettivi davvero interessanti come, ad esempio: l’arresto della tensione in caso di incidente; la protezione di software e hardware qualora si presentasse un sovraccarico di corrente. Inoltre, ha una garanzia della durata di 8 anni, ovvero 150.00 km.

Ulteriori caratteristiche del Suv Xev

Maneggevolezza, eco-sostenibilità ma anche alta resistenza, sono ulteriori caratteristiche che vanta quest’incredibile Suv elettrico.

Il telaio realizzato con una particolare combinazione di acciaio ad altissima resistenza, conferisce alla vettura due importanti vantaggi:

  • garantisce massima sicurezza
  • conferisce al veicolo un peso davvero contenuto
automobili-elettricheXev

Prezzi davvero concorrenziali

Il prezzo di partenza di questo Suv elettrico Xev è di 31.800 euro ma, con gli incentivi statali e il Decreto Rilancio, si può arrivare a 25.800 euro se non a 21.800 euro, rottamando una macchina Euro 4.

Ma la start-up cinese ha pensato proprio a tutte le tasche e, molto presto, affiancherà al Suv elettrico Xev iEV7 un altro modello più piccolo, cui prezzo sarà circa di 20.000 euro. E, aggiungendo gli incentivi statali, questa vettura potrà raggiungere anche i 10.000 euro.

Dove trovare le automobili Xev in Italia

Attualmente, le automobili elettriche in commercio in Italia di casa Xev sono reperibili in sole 10 concessionarie presenti a: Torino, Valmadonna, Novara, Brescia, Padova, Venezia, Mirano, Muggia, Sandrigo e Latina.

Tuttavia, se riceverà buone risposte e un mercato favorevole, la casa automobilistica cinese attuerà un ambizioso progetto: aprire una concessionaria in ogni capoluogo di regione e in ogni capoluogo di provincia che superi un milione di abitanti.

Insomma, per l’innovazione e i prezzi davvero concorrenziali, sembra che le auto elettriche Xev siano pronte a competere per il podio con le migliori vetture realizzate per spostarsi in città, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Latest Articles