venerdì, Settembre 17, 2021

Go kart elettrici: le caratteristiche fondamentali

I go kart elettrici sono un utile passatempo per grandi e piccoli. Divenuti ancora più moderni e richiesti soprattutto negli ultimi anni, i go kart elettrici per velocità sono spesso preferiti a quelli normali per i molteplici vantaggi.

In questo articolo tratteremo alcuni temi riguardanti l’emergente mondo dei kart elettrici: nello specifico, parleremo di prestazioni, autonomia e velocità raggiungibile dal mezzo. Inoltre, dissiperemo alcuni dei dubbi relativi all’uso del kart elettrico fra i bambini.

L’articolo intende, infatti, chiarire qualsiasi dubbio riguardo ad altezza, peso, caratteristiche del kart e molto altro ancora.

go kart elettrico

Go kart elettrici prestazioni: le migliori caratteristiche

Un kart deve, per definizione, essere veloce e leggero. Così facendo, permetterà di superare efficacemente e in sicurezza i propri limiti. Per questa motivazione, la struttura esterna del mezzo è diventata sempre meno pesante: garantendo uno stile aerodinamico, il veicolo elettrico potrà sfrecciare sulla pista.

Diminuendo l’attrito con l’aria, infatti, si avrà la possibilità di restare costantemente in testa alle classifiche. Le caratteristiche del kart a elettricità, poi, comprendono una batteria capiente e duratura.

Le prestazioni garantiscono una buona frenata: è essenziale avere sempre a portata di mano i comandi adeguati, per evitare inutili incidenti. Con una potenza di 50 Volt, si può arrivare alla velocità di 80 Km/h.

La go kart elettrici autonomia, in questo caso, è di 20 km: ovviamente, l’autonomia può aumentare o diminuire a seconda della velocità d’utilizzo del mezzo e, soprattutto, in relazione allo stato di usura del kart.

go kart elettrico cosa e

Il tempo di ricarica è piuttosto esiguo: con 3 o 4 ore, il veicolo ottiene il massimo della carica. Per rendere ancora più appetibile l’acquisto, molti produttori hanno inserito la possibilità di usare la retromarcia, di driftare e di aggiustare l’altezza del seggiolino.

Al fine di possedere delle buone prestazioni, il kart non deve essere troppo piccolo: molti adulti, infatti, preferiscono avere libertà di movimento per gambe e braccia. In un modello senior, l’altezza minima richiesta è di 130 cm, mentre la massima è di 190 cm.

I bambini, quindi, potranno usare i go kart degli adulti dopo aver superato il metro e 30 di altezza. Infine, l’uso del kart è consigliato sino a un massimo di 100 kg di peso: così facendo, il veicolo sarà più veloce e potrà percorrere in minor tempo il tragitto previsto.

Go kart elettrici per velocità e uso da parte di minori

Da non sottovalutare, è la velocità del kart elettrico. Come abbiamo visto, infatti, questo mezzo non è certamente un giocattolo. Alcuni modelli arrivano a sfiorare la velocità di una macchina. Per questo motivo, il kart deve essere inteso come veicolo vero e proprio.

Di conseguenza, anche le misure di sicurezza durante l’utilizzo devono essere adeguate alle prestazioni del kart. Discorso analogo è quello riguardante i kart per i minorenni. I più piccoli, proprio come gli adulti, possono divertirsi con i kart: se tenuti sotto controllo, infatti, i bambini posseggono tutte le capacità di utilizzare un simile veicolo elettrico.

kart elettrici

Ovviamente, i bimbi non avranno accesso alle stesse prestazioni di un veicolo per adulti. L’aspetto più evidente e quasi ovvio, è quello legato alla velocità, che è notevolmente ridotta rispetto a quella di un modello più grande. Al momento dell’acquisto, il genitore deve verificare che il kart possa essere guidato dai più piccoli.

Le dimensioni inferiori del veicolo, in questo caso, non sono sempre un indizio attendibile. Analogamente, i go kart elettrici prezzo possono trarre in inganno: alcune tipologie, vantano un prezzo per nulla economico, e sono utilizzabili solo dai più piccoli.

È sempre meglio domandare al venditore, in fase di acquisto, se il mezzo si adatta alle necessità del minore. Evitare quelli con una velocità troppo alta, ad esempio, può aiutare a diminuire gli incidenti indesiderati.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Latest Articles