venerdì, Dicembre 3, 2021

Caratteristiche, scheda tecnica e prezzo della KTM SX-E 5 2022

È arrivata la KTM SX-E 5 2022 e per il mondo delle mini-cross è una vera rivoluzione!
Con le sue interessanti innovazioni questa moto promette di sorprendere i giovani piloti di questa disciplina, sia quelli esperti che quelli alle prime esperienze di guida.
In questa recensione della KTM SX-E 5 2022 troverai le caratteristiche tecniche della mini-cross per renderti conto tu stesso della svolta che questa moto sta per dare al settore.

KTM SX E 5 2022

Il motore elettrico della KTM SX-E 5

Hai letto bene, il motore della KTM SX-E 5 2022 è completamente elettrico e offre una vera alternativa ai concorrenti a carburante da 50 cm³. Se stai pensando che un motore elettrico non possa eguagliarne uno tradizionale dovrai senz’altro ricrederti.
La potenza nominale dichiarata è 2 kW/3,200 rpm, ma i vantaggi non sono dati solo dalla potenza; assolutamente silenziosa e con zero emissioni, la KTM SX-E 5 2022 è perfetta anche nelle aree in cui vigono restrizioni per le emissioni acustiche.
La batteria di alimentazione, posta sopra il motore, dal design compatto e poco ingombrante utilizza 84 celle agli ioni di litio e può immagazzinare fino a 907 Wh di energia. Questo garantisce un’autonomia di due ore nel caso di un principiante, o di 25 minuti nelle competizioni.
Un altro vantaggio del motore della KTM SX-E 5 2022 è la sua impermeabilità che non solo lo rende insensibile ad acqua e polvere, ma garantisce anche una lunga vita alla moto e una manutenzione praticamente nulla.

KTM-SX-E-5-2022

Un telaio realizzato per il massimo confort

Le interessanti caratteristiche della KTM SX-E 5 2022 non si fermano al suo motore: il telaio, realizzato in acciaio al cromo-molibdeno, è stato progettato pensando sia ai giovani piloti agonisti che ai neofiti, offrendo un ricco ventaglio di regolazioni.
Il telaietto posteriore, in particolare, consente alla moto di “crescere” attraverso una serie di tubi in plastica estrusa e rinforzata in fibra di vetro che possono essere montati in due posizioni differenti per alzare o abbassare la sella.
Anche la sospensione anteriore può essere regolata attraverso un tubo di 35 mm e un’escursione di 205 cm (185 cm per il forcellone posteriore). La molla ad aria, inserita nella forcella sinistra, consente inoltre la regolazione in base al peso del pilota utilizzando una pompa ad aria.
Le ruote, infine, sono realizzate in alluminio anodizzato nero e completate da pneumatici OEM MAXXIS tassellati che garantiscono la massima presa su qualunque tipo di terreno.

Tutto sotto controllo con il display

La scheda tecnica della KTM SX-E 5 2022 vanta anche un pratico display con il quale è possibile, oltre a verificare il livello della batteria, selezionare uno dei sei riding-mode a disposizione, per personalizzare il tipo di guida a seconda del terreno e delle competenze del pilota.
Per una maggiore sicurezza si può anche decidere di bloccare il riding-mode con l’apposita chiavetta, evitando in questo modo che piloti alle prime armi possano selezionare programmi per esperti.
Sempre per garantire uno standard elevato di sicurezza, la KTM SX-E 5 2022 dispone di un sensore di ribaltamento che interrompe l’erogazione di energia in caso di caduta.
Nel caso il pilota dovesse perdere il controllo della mini-cross, inoltre, è possibile spegnere il motore attraverso la chiave collegata al polso con l’apposito cordino.

KTM-SX-2022

Scheda tecnica KTM SX-E 5 2022

  • Potenza nominale: 2 kW/3,200 rpm
  • Potenza di punta: 5 kW/3,900 rpm
  • Batteria: KTM PowerPack agli ioni di litio
  • Charging time 100%: 70 min
  • Motore: elettrico brushless 48 V con rotore esterno
  • Raffreddamento: ad aria
  • Inclinazione cannotto di sterzo: 66°
  • Escursione anteriore: 205 cm
  • Escursione posteriore: 185 cm
  • Freni: a disco

Tutte queste caratteristiche rendono il prezzo della KTM SX-E 5 2022 davvero conveniente: € 5.250,00.

Opinioni

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Latest Articles