venerdì, Settembre 17, 2021

Trattorini elettrici: vantaggi, svantaggi e quale acquistare nel 2021

Sono sempre più utilizzati in aziende agricole di vario tipo, da piccole aziende ​​a grandi appezzamenti con un’enorme area di falciatura. Stiamo parlando dei trattorini elettrici, una vera rivoluzione ecologica a disposizione delle aziende attente all’ambiente e ai costi di gestione.

I trattorini elettrici sono ottimi per prati medio-piccoli. Sono sicuri per l’ambiente in quanto non è necessario utilizzare benzina. Fanno anche molto meno rumore e puoi falciare il prato ogni volta che vuoi. Se stai cercando un trattorino elettrico per un cortile di piccole o medie dimensioni a fine pagina ne troverai alcuni consigliati.

Cosa sono i trattorini elettrici

I trattorini elettrici sono piccoli veicoli a batteria utilizzati dagli agricoltori per falciare i loro appezzamenti. Sostituiscono ove possibile i tarttorini a motore. Tra i vantaggi sicuramente che sono silenziosi e quindi si può lavorare in qualsiasi momento senza disturbare anche eventuali vicini dell’area.

tagliaerba-elettrici

Ecologici e garantiscono risparmio

Ancora più importante, questo tipo di trattorini vi farà dimenticare la benzina ed i forti odori derivanti dalla combustione. In questo articolo vi parleremo dei migliori trattorini elettrici per darvi modo di scegliere in base alle esigenze. Troverete anche informazioni sui vantaggi di queste macchine e sul tipo di batterie che dovreste prendere in considerazione nel momento della scelta.

Vantaggi e svantaggi dei trattorini elettrici

I trattorini tosaerba elettrici possono offrire alcuni vantaggi piuttosto significativi:

  • Non hanno candele che richiedono la sostituzione periodica
  • Nessun filtro del carburante che dovrebbe essere cambiato periodicamente
  • Non c’è bisogno di cambiare l’olio
  • Non è necessariao fare rifornimento di benzina
  • Abbattono i costi se se usati per molto tempo
  • Il loro utilizzo non influisce sull’ambiente e sui cambiamenti climatici
  • Sono più silenziosi dei tosaerba tradizionali

Bene, prima di andare al negozio, dovresti pensare ad alcuni degli aspetti negativi:

  • Alcuni modelli non possono offrire lunghi tempi di esecuzione, la maggior parte di essi non raggiunge neanche una ora di utilizzo
  • Non possono fare benissimo come quelli a motore quando ci sono grossi steli d’erba
  • Tendono ad essere più costosi dei trattorini a benzina

Batteria al piombo e agli ioni di litio

Qui troverai un confronto tra i diversi tipi di batterie utilizzate per questo tipo di macchina. Le batterie al piombo sono un’opzione più economica. Tuttavia, hanno una durata più breve e avranno bisogno di una manutenzione regolare per mantenere i trattorini senza problematiche future. Le batterie al litio costano di più ma non richiedono manutenzione. Durano anche di più.

Suggerimenti per la sicurezza del trattorino elettrico

Un trattorino elettrico di per sé è più sicuro di un trattorino a benzina in quanto non contiene carburante. Tuttavia, ci sono alcuni suggerimenti che dovresti prendere in considerazione:

  • Non falciare l’erba bagnata
  • Non tagliare il prato in condizioni di scarsa illuminazione
  • Prima di iniziare il lavoro, assicurarsi che non ci siano animali e bambini nelle vicinanze
  • Rimuovere grossi rami o sassi dal prato

Durata dei trattorini elettrici

Puoi aspettarti che il tuo trattorino tagliaerba elettrico serva in media 8-12 anni. Assicurati di seguire la cura e il supporto adeguati per ottenere il massimo dal tuo trattorino rasaerba.

Trattorino a batteria CUB CADET CC30E

Se stai cercando una soluzione “ecologica” e vuoi dimezzare il tempo di taglio del tuo giardino o terreno abbassando drasticamente le ore e l’impegno che investi nel tosare l’erba, il trattorino elettrico Cub Cadet CC30E potrebbe fare al caso tuo. È robusto, ben costruito e affidabile. Il montaggio è abbastanza facile. Anche il sedile è comodo. Grazie alle molle sotto il sedile e al bracciolo mobile, il dispositivo scorre senza intoppi.

trattorino-elettrico-cc130

Questo trattorino tagliaerba si muove velocemente e produce un taglio netto e livellato. Con la lama non innestata, è letteralmente silenzioso come una macchinina da golf. Con la lama accesa, l’unità non è nemmeno troppo rumorosa e puoi facilmente avere una conversazione anche con qualcuno li vicino quando la lama è in funzione. Apprezzerai anche il rapporto di virata e il display della batteria rimanente, che sono molto convenienti per capire il livello di autonomia del veicolo.

Poiché non è un trattorino a benzina, la manutenzione è un gioco da ragazzi. Alla fine della giornata, nonostante sia tra le opzioni in questa pagina tra le più costose con la batteria LI e tutti gli accessori utili, questo gioiellino vale sicuramente i soldi extra.  Decisamente consigliatissimo!

Vantaggi

  • Eccezionalmente silenzioso e facile da usare;
  • Si comporta molto bene, soprattutto su un prato pianeggiante;
  • Tiene la carica benissimo;
  • Relativamente facile da pulire;
  • Dimezza i tempi di taglio rispetto a quando si utilizza un trattorino a motore

Svantaggi

Un po’ caro.

Trattorino Tosaerba elettrico CUB CADET XT1 LT42E

Odi l’odore di diesel o benzina che esce dalla tua attrezzatura da giardino? Non sopporti che i tuoi vestiti puzzino quando hai finito di falciare? Allora questo tosaerba a batteria di qualità alta e con materiali solidi potrebbe essere esattamente quello che stavi cercando. È un gioco da ragazzi utilizzarlo; taglia e marcia molto bene, e la manutenzione è quasi assente.

trattorino elettrico Cub Cadet XT1 LT42E

Sfrutterai al massimo la facilità d’uso superiore di questo gioiellino. L’eccellente qualità di taglio, la velocità e l’impeccabile manovrabilità sono i suoi punti di forza. 

Controllare la velocità è un po’ impegnativo all’inizio, ma diventa più facile una volta che hai preso confidenza con questo XT1. Anche la durata della batteria di questo Cub Cadet è notevole. È sempre carico e pronto a partire. Nessun odore sgradevole, nessun motore rumoroso, nessuno scarico, nessun cambio d’olio da affrontare. È davvero una boccata d’aria fresca in questo settore!

Con questo Cub Cadet, puoi goderti il ​​profumo del tuo prato e la tua esperienza di taglio in generale. È un dato di fatto, è probabile che falciare il prato diventi “il lavoro di routine” che non vedrai l’ora di fare una volta ottenuto questo pratico dispositivo. Per farla breve, se sei interessato a passare all’elettrico, questo trattorino tosaerba è una delle scelte migliori. Convenienza e potenza assolute!

Vantaggi

  • Silenzioso e maneggevole
  • Facilità d’uso
  • Risparmio monetario assicurato
  • Durata della batteria tra le più alte
  • Niente più odore di gas disgustoso.

Svantaggi

Non è l’opzione di falciatura del prato più economica in circolazione .

Trattorino Rasaerba RYOBI RY48111

Il marchio Ryobi è uno dei leader di mercato nella fornitura di apparecchiature elettriche ricaricabili per la casa e il giardino. Questo trattorino è anche un’ottima opzione se la stabilità e il comfort di guida sono importanti per te. La macchina funziona con batterie al piombo da 100 Ah. La carica durerà fino a 2,5 ore, il che è incredibilmente conveniente. Durante questo periodo, puoi falciare completamente il prato a casa.

trattorino elettrico51bE63V6ERL. SL160

Il trattorino ha un motore posteriore Ryobi da 100 Ah. C’è anche una regolazione manuale del deck. Questa funzione ti aiuterà a mantenere il tuo prato perfettamente pulito e a mantenere un livello uniforme dell’erba.

Uno dei vantaggi principali di questo trattorino elettrico è la sua silenziosità durante la falciatura. Emette solo 70 dB durante il funzionamento. Puoi falciare il prato in qualsiasi momento senza disturbare nessuno, il che è incredibilmente importante per chi ha un giardino vicino altre abitazioni. Il trattorino ha anche caratteristiche notevoli come i fari a LED, un caricatore per telefono USB e un sistema di controllo automatico della velocità. Questo trattorino è anche in grado di gestire aree difficili da tagliare, come intorno ad aiuole o alberi.

Vantaggi

  • 12 varianti di regolazione
  • 2,5 ore di lavoro
  • Falciatura silenziosa
  • Tecnologia avanzata anche con ricarica usb

Svantaggi

Solo per piccole aree

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Latest Articles